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Mocrea

Mócrea per BlanX.

Il brand BlanX ha scelto Mócrea per incrementare l’awareness e allo stesso tempo accrescere la vendita online e offline del suo prodotto di punta BlanX O₃X Bite.

BlanX fa parte del noto Gruppo Coswell, leader nella produzione di prodotti Personal Care, Health Food e Profumeria. La mission dell’azienda è la qualità e la sicurezza dei propri prodotti grazie alla supervisione costante di tutti i processi della filiera produttiva: dalle materie prime, ai semilavorati, ai prodotti finiti e ai materiali di confezionamento. Coswell, nata dall’azienda Gauber e fondata nel 1961 da Paolo Gualandi e Athos Bergamaschi, negli anni ha dato vita a diversi marchi come: Cera Grey, Vape, Coloreria Italiana, Transvital, Isomar e tanti altri e acquisendo realtà importanti come Euritalia. Nel 2013 Coswell ha lanciato il brand BlanX con un nuovo rivoluzionario dentifricio: Blanx White Shock.

La necessità di BlanX era quella di incrementare la notorietà di uno dei suoi prodotti diamante: BlanX O₃X Bite, uno speciale dentifricio che, sfruttando le capacità del lichene islandico, è in grado di donare ai denti salute e un colore bianco come l’Artico. Mócrea, partendo dall’elaborazione di una strategia mirata, ha messo a punto una campagna digital sui social così da aumentare l’awareness del prodotto e accrescerne la vendita online e offline.

La campagna social, creata allo scopo di fidelizzare gli utenti, acquisire nuovi clienti e aumentare la visibilità del brand, aveva come principale obiettivo quello di identificare le caratteristiche salienti del potenziale destinatario dell’offerta, ovvero il target di consumo, tramite un’accurata analisi dei competitor. «In questo modo – racconta Pasquale De Divitiis, social media manager di Mócrea – partendo dal prodotto, invece che dal potenziale cliente, è possibile estendere l campagne a più tipologie di utenti, segmentando allo stesso tempo il pubblico, secondo le necessità del mezzo e del contenuto di comunicazione adoperato.»

Questa strategia si è dimostrata vincente, permettendo a BlanX di rafforzare la popolarità del proprio brand, facendo conoscere a un vasto pubblico uno dei suoi prodotti di punta.

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