Back to top

ADM

ADM

Mócrea per l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoliuna delle tre agenzie fiscali che svolgono le attività tecnico-operative un tempo di competenza del Ministero delle Finanze, ha scelto l’Agenzia creativa Mócrea per alcuni importanti progetti. 

Ente pubblico, dotato di personalità giuridica e ampia autonomia regolamentare, amministrativa, patrimoniale, organizzativa, contabile e finanziarial’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli si occupa della gestione del sistema doganale italiano, regola il comparto del gioco pubblico in Italia, verifica costantemente gli adempimenti cui sono tenuti i concessionari e tutti gli operatori del comparto del gioco ed esercita una mirata azione di contrasto al gioco praticato illegalmente. Svolge, inoltre, attività di controllo sulla produzionedistribuzione e vendita dei tabacchi lavorati e assicura il regolare afflusso delle imposte che gravano sui tabacchi. Si occupa anche del controllo delle merci sia in ambito tributario, sia extra-tributario, a tutela dei beni delle opere d’arte. 

La prima collaborazione tra l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADMMócreariguarda l’ideazione e la realizzazione del backdrop del palco per l’evento “LIBRO BLU 2020”, tenutosi a Roma in Piazza Mastai, sede dell’Agenzia, venerdì 10 settembre. Per il palco è stato scelto l’iconico colore blu di ADM. A livello grafico ci si è ispirati all’opera su Piazza Mastai, creata Francesco Cuomopittore e Amministratore Delegato di MócreaLa cerimonia è stata aperta dal presidente della Camera dei DeputatiRoberto Fico, a cui è seguita una tavola rotonda, moderata da Fabio Fazio, con interventi del Ministro degli Esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, del Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, del Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, e del Ministro della Salute, Roberto Speranza 

Mócrea si è anche occupata di realizzare il packaging della stampa autenticata dell’opera di Francesco Cuomo, che è stata regalata ai presenti all’evento e ai componenti della commissione artistica dell’iniziativa di ADM, riunitasi mercoledì 8 settembre, “Disegniamo la fortuna” per la Lotteria Italia 2021, dedicata agli enti del Terzo Settore e promotrice dell’inclusione delle persone con disabilità. La commissione, presieduta da Gianni Letta, ha visto la partecipazione di personalità istituzionali, esponenti del mondo della cultura, dell’arte e dell’editoria: Renzo ArboreClaudio BaglioniMilly CarlucciPierfrancesco FavinoStefano BoeriCristiana Collu (direttore generale Gnam di Roma), Gianluca Lioni (portavoce Ministro Dario Franceschini) e Patrizia Sandretto Re Rebaudengo (Presidente della fondazione Sandretto Re Rebaudengo).  

Vista la sinergia nata da questa prima collaborazione, ADM ha coinvolto nuovamente Mócrea in altri importanti progetti di cui si parlerà più avanti. 

ADM

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Date:

Follow us