Back to top

Mocrea

Mócrea per Special Olympics.

Special Olympics è l’associazione sportiva internazionale che organizza, con cadenza quadriennale, i Giochi Olimpici Speciali. L’associazione è membro di SportAccord ed è riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale. In Italia è riconosciuta dal CONI come Associazione benemerita dal 2004 e dal CIP a partire dal 2008. Ogni anno organizza Giochi Nazionali e Regionali in dieci discipline sportive.

In occasione dei XXXVII Giochi Nazionali Estivi che si terranno a Torino tra il 4 e il 9 giugno 2022, Special Olympics Italia ha scelto Mócrea per la realizzazione dello spot promozionale dei giochi.

Davide Balzano, Account Executive dell’agenzia Mócrea, racconta: «Spesso la nostra agenzia si trova a tessere rapporti con realtà prestigiose e interessanti, rappresentate da persone incredibili. È il caso di Special Olympics e dei ragazzi che ne fanno parte. Collaborare con loro è stato entusiasmante. Avere la consapevolezza di aver contribuito, seppur in forma marginale, a dare voce alle loro imprese, ci inorgoglisce.»

Lo spot parla di ostacoli, quelli che quotidianamente ognuno di noi si trova ad affrontare. «È diverso? Questa la domanda che chiude lo spot e che porta lo spettatore a fare una riflessione. – Spiega Federica Capaccioni, copywriter di Mócrea e autrice dello spot. – Tutti noi, ogni giorno, ci troviamo davanti agli ostacoli che la vita ci mette davanti e ognuno di noi è chiamato a provare a superarli in base alle proprie capacità e propensioni, senza alcuna differenza.»

«Special Olympics ci ha affidato la produzione dello spot che abbiamo sviluppato dal concept creativo, alla sceneggiatura, fino alle riprese e al montaggio. – Racconta Enrico Agresta, co-fondatore e direttore creativo di Mòcrea che ha firmato la regia dello spot. –  Abbiamo girato tra Roma e Civitavecchia. Sono stati due giorni molto emozionanti, durante i quali abbiamo avuto la possibilità di conoscere persone meravigliose dagli atleti che si sono prestati come attori, ai responsabili di Special Olympics con i quali abbiamo collaborato. Siamo fieri del lavoro fatto e del bellissimo messaggio che questo spot veicola e non vediamo l’ora di poterlo vedere in televisione.» Lo spot di Special Olympics, infatti, sarà in onda sulla Rai a partire da giovedì 26 maggio, fino a sabato 28 maggio per annunciare i Giochi Nazionali Estivi che si terranno a giugno a Torino.

Follow us